Iscrizione alla Scuola dell’infanzia

Dettagli del servizio

Servizio per l'istruzione e la crescita

Servizio chiuso
Servizio disponibile dal 25/10/2023

Come iscrivere i propri figli alle Scuole dell'infanzia comunali o nelle strutture accreditate.

Richiedi iscrizione online

A chi è rivolto

  • Bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre di ogni anno.
  • Bambini che compiranno i 3 anni dopo il 31 dicembre e, comunque, entro e non oltre il 30 aprile dell’anno successivo (ammissione anticipata).

Descrizione

Le domande di iscrizione devono essere presentate alle scuole nei mesi di gennaio/febbraio. L'Amministrazione pubblica un avviso con le modalità di accesso e i termini di presentazione della domanda.

Le graduatorie ai fini dell'inserimento dei bambini sono curate dal Servizio Istruzione del Comune che le approva con determinazione dirigenziale.

Copertura geografica

Il comune PNRR in tutta la sua area geografica.

Iscrizione alla Scuola dell’infanzia
Iscrizione alla Scuola dell’infanzia

Come fare

Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dalle ore 10:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 4 febbraio 2022. I posti assegnati vanno accettati entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • la documentazione attestante eventuali disabilità
  • il permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • l’ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Se - in base ai requisiti e alla graduatoria - la richiesta verrà accettata, sarà possibile perfezionare l’iscrizione all’asilo.

Procedure collegate all'esito

Spiegazione relativa all'esito della procedura, e dove eventualmente ritirare l'esito (sede dell'ufficio, orari, numero sportello, etc.)

Nome del luogo 6

Via Enrico Mattei 72, 09170 Oristano OR, Italia

Nome del luogo 6

Tempi e scadenze

Le graduatorie verranno aggiornate ogni mese con nuove assegnazioni e trasferimenti in base ai posti disponibili.

04 gennaio 2023

Apertura iscrizioni

04 febbraio 2023

Termine presentazione domande

02 marzo 2023

Pubblicazione graduatorie

06 aprile 2023

Perfezionamento domande

Costi

L’importo della retta si basa sul reddito del nucleo famigliare in base al certificato ISEE. Per maggiori informazioni, consulta la tabella allegata al bando.

Tabella rette in base al reddito

Descrizione sul vincoli del servizio di iscrizione

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia direttamente online tramite identità digitale.

Richiedi iscrizione online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Ufficio viabilità

Via Enrico Mattei 72, 09170 Oristano OR, Italia

Ufficio parcheggi e ZTL

Ulteriori informazioni

Graduatorie di accesso

I bambini già ammessi alla frequenza nell’anno scolastico in corso sono riammessi di diritto nell’anno scolastico successivo previa richiesta, su appositi moduli trasmessi alle strutture di riferimento.
Alle domande viene attribuito un punteggio secondo i criteri stabiliti dall'Amministrazione Comunale. La famiglia può in qualsiasi momento rinunciare al posto, presentando al responsabile del servizio specifica dichiarazione scritta di rinuncia.

Se hai già inviato la richiesta di iscrizione puoi vedere le graduatorie d’accesso nella sezione documenti."

Casi particolari

Casi particolari non se ne riscontrano in questo tipo di servizi.

Documenti correlati

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio parcheggi e ZTL

Via Enrico Mattei 72, 09170 Oristano OR, Italia

Ufficio parcheggi e ZTL

Ufficio viabilità

Via Enrico Mattei 72, 09170 Oristano OR, Italia

Ufficio parcheggi e ZTL

Ultimo aggiornamento: 01/03/2024, 11:22